top of page
WIX SCHACCHI_edited_edited.jpg
dj mat

BIOGRAFIA: Andrea Gatti, in arte "Dj Mat ", nasce a Iseo (BS) il 18/07/1977. Da bambino sono cresciuto ascoltando qualsiasi genere di musica, sono stato sempre attirato da tutto quello che produce il suono. Crescendo, ho iniziato ad avvicinarmi alla musica hardcore e poi, col tempo, ho cominciato a frequentare discoteche che facevano quel genere nei magici anni 90, e la mia frequentazione "cronica" era la mitica "la sala 2" del Number One, dove facevano hard-trance e hardcore. La passione da Dj è nata quasi per gioco. Nel tempo libero provavo e riprovavo a suonare fino a quando sono riuscito a lavorare nei locali della mia zona e  in radio. Sono sempre alla ricerca di dischi rari per suonarli e farveli ascoltare. I miei dj set, con basso duro e cattivo come piacciono a me, vanno dal 1990 al 1999 e non vado oltre perchè per me la vera musica finisce in quegli anni.

  • YouTube

electronic music 90

Disco Ball

La nascita del disco in vinile


Dopo la Seconda Guerra Mondiale, anche a causa della ridotta disposizione di materiali come la gommalacca, i dischi iniziarono a essere prodotti in vinile. Il primo disco in vinile fu messo sul mercato nel 1948 dalla Columbia Records: l’evoluzione del 78 giri era un disco da 12 pollici, ossia di circa 30 centimetri di diametro. Rispetto al suo predecessore, il disco in vinile aveva un solco meno spesso e meno profondo e ruotava più lentamente, favorendo una registrazione più lunga, fino a mezzora a facciata nei 33 giri. Nacque così il “Long Playing”, ovvero l’LP, un supporto leggero, facilmente riproducibile e collezionabile che incontrò subito l’interesse degli artisti e il favore del pubblico.

lo sapevi che.....
Palla da discoteca scintillante

lo sapevi che.....

dj_edited.jpg

A partire dai disc-jockey, i vinili, le strobosfere e i pavimenti illuminati delle discoteche la disco music si è poi rinnovata e reinventata negli anni, influenzando molte nuove correnti, come la dance, la techno e la house, mettendo così le basi per la nascita di molte delle star della musica che hanno fatto da colonna sonora agli anni duemila. Pieno di aneddoti, citazioni e riferimenti a brani musicali, La storia della disco music è anche una guida che può essere letta tenendo a fianco le cuffie, per potersi immergere appieno in un viaggio nella musica che definì gli anni tra il 1974 e il 1980.

images_edited_edited.jpg
Palla da discoteca scintillante
i miei set
bosso_edited.jpg

la musica elettronica

la musica elettronica

​

La musica elettronica può essere caratterizzata come un genere musicale creato e prodotto utilizzando strumenti elettronici ed elettromeccanici, vari strumenti digitali o la cosiddetta tecnologia musicale basata sui circuiti. Gli strumenti musicali elettronici includono un oscillatore elettronico, un theremin o un sintetizzatore, mentre gli strumenti elettromeccanici comprendono l'organo Hammond, il pianoforte elettronico o la chitarra elettrica.

In generale, la musica elettronica può essere realizzata con un'ampia varietà di risorse sonore, dagli oscillatori elettronici di base alle diverse installazioni complesse di computer e software, fino ai microprocessori. Questi suoni vengono registrati e modificati su nastro e poi trasformati in una forma permanente che viene riprodotta con altoparlanti, da soli o in combinazione con normali strumenti musicali.

contatti

Che tu abbia cercato il DJ per compleanno, feste a tema, feste di laurea  feste private o un qualsiasi altro evento che richiede musica  beh … sei arrivato nel  posto                      giusto                 (zona lombardia)

             3313412064                andrea.gatti1977@gmail.com
bottom of page